IT
ENG

SERIE ME

SERIE MEI nostri alimentatori elettronici, sviluppati con specifica esperienza in questo settore sin da metà degli anni ottanta, sono particolarmente indicati per l’alimentazione di nastri su presse meccaniche ad alta velocità, con possibilità di personalizzare l’angolo di avanzamento per ogni tipologia di stampo.

L’interfaccia operatore consente di impostare: passo, velocità, accelerazione, decelerazione e numero di pezzi da produrre; tutti i parametri sono modificabili durante il funzionamento senza dover arrestare la macchina. Il posizionatore a camme consente la regolazione dell’angolo di alimentazione.

La precisione del passo di avanzamento è garantita da un encoder provvisto di ruota metrica posta a diretto contatto con il nastro la cui forza di aderenza è regolabile tramite apposito cilindro pneumatico. La coppia di rulli di grande diametro, entrambi motorizzati tramite quaterna di ingranaggi a bagno d’olio, viene azionata da un motore brushless. Il rullo superiore è oscillante per adeguarsi allo spessore del nastro e la forza di chiusura è ottenuta mediante due cilindri pneumatici regolabili indipendentemente.

ompsa nel mondo

SERIE ME - Dettagli tecnici

SERIE ME - schema generico
SERIE ME - datasheet

© 2022 Ompsa s.r.l., Viale Martiri della Libertà 144/A - Subbiano (Ar) - Partita Iva 00101850519 Codice Fiscale 00101850519
ompsa@ompsa.com - Telefono +39 0575 420435 - Fax +39 0575 420277
Powered by Mediasky

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Linkedin